Su misura

 

Lo sportello di Bookcounseling individuale ti guiderà alla scoperta di romanzi classici e contemporanei (ma non solo), che ti leggono dentro mentre tu li leggi, che ti aprono gli occhi e a volte ti cambiano la vita.

 

Perché i libri che hanno davvero il potere di incantare, arricchire e ispirare esistono, ma sembrano spesso inafferrabili, nascosti tra gli scaffali o sommersi dalla pubblicità dell’ultimo best-sellers.

 

Come si svolge la sessione

  • Prima del colloquio, ti chiederò di compilare un questionario sulle tue abitudini di lettura e preferenze letterarie e sul  motivo per cui ti rivolgi a un Bookcounselor.
  • Durante il colloquio - a partire dalla tua specifica identità di lettore che verrà abbozzata e rispettata - sarai guidato verso letture che possono aiutarti a esplorare sentimenti che hai provato, ma su cui non hai chiarezza; oppure verso libri che ti aprono a nuove prospettive rispetto alla situazione esposta.
  • Alla fine del colloquio ti consegnerò una prescrizione immediata da portare via. La ricetta completa seguirà entro cinque giorni. Potrà comprendere la lettura di opere di narrativa, ma anche opere selezionate di filosofia, poesia, saggistica e manuali di self-help.

 Contattami per informazioni e per prenotare la tua sessione personalizzata.

 

"Passeur supremo è colui che non ti chiede mai la tua opinione sul libro che hai letto, poiché sa che la letteratura ha poco a che fare con la comunicazione. Per quanto desiderosi di trasmettere, siamo anche i guardiani del nostro tempio intimo. Sì, è questa la paradossale missione del passeur di libri: offrire a ciascuno di noi il piacere segreto di essere i guardiani del nostro tempio.”

Daniel Pennac